
Una delle mie torte preferite,è sicuramente la Torta Pan di Stelle...Ne esisitono varie versioni, ne ho provate tante ma la mia preferita rimane sicuramente questa...con tanta tanta panna e crema di nocciole...da leccarsi i baffi,il successo è assicurato!
Ingredienti per circa 12 persone
-1 pacco di biscotti Pan di Stelle da 700 g
-750 ml di panna fresca da montare
-un vasetto di Nutella( io ho usato un intero barattolo medio,golosona...)
-cacao amaro
-latte freddo(una tazza circa)
Preparazione
Per prima cosa,sciogliete la nutella a bagnomaria.
Nel frattempo, prendete una tortiera a cerniera e ponetela sulla base che preferite(io ho usato un vassoio di carta) .
Montate la panna con delle fruste elettriche o una planetaria fino a quando non risulterà ben ferma.
Mettete uno strato di panna e nutella a filo sul fondo del vostro vassoio e cominciate a comporre con i biscotti inzuppati leggermente nel latte freddo la vostra torta.
Ricoprite bene tutto l'interno della vostra tortiera, e poi mettete di nuovo uno strato di panna,nutella a filo e amalgamate bene lo strato... Continuate a comporre i vostri strati (ne verrano 3) e ricoprite l ultimo di sola panna.
A questo punto, mettete a raffreddare la torta per circa due ore in frigorifero,in modo tale che quando andate a togliere la tortiera a cerniera non si rompa... Trascorso il tempo necessario, potete cominciare a decorare la torta scatenando la vostra fantasia! Come potete vedere dalla foto, io ho messo intorno i pan di stelle e sopra ho spolverato il cacao amaro con un setaccio... Con la pasta di zucchero ho creato delle stelle, per far si che sembrasse un mega pan di stelle.... Servite fredda...et voilà, preparatevi ad andare in palestra per 2 giorni!Ma il successo è assicurato...
Buonaaaaaa!!!
RispondiEliminaMa che l'ho vinta io la torta???? :P
Ilaria, credo proprio di sì! Bravissima ! 👏👏👏👏
RispondiEliminaGnammy!
RispondiElimina